Xiaomi Mi Mix 2S scalza iPhone X: trapelato design finale e specifiche tecniche
Android
13 febbraio 2018
Nessun Commento
Xiaomi Mi Mix 2S scalza iPhone X: trapelato design finale e specifiche tecniche

Trapelano delle succulente immagini sul prossimo flagship di casa Xiaomi, che stando alle ultime indiscrezioni verrà presentato proprio durante il Mobile World Congress di quest’anno. Ma ciò che desta davvero scalpore è il concept design, che vedrebbe il venturo Xiaomi Mi Mix 2S il re dei borderless con un primato mai raggiunto prima: uno smartphone borderless a pieno schermo.

Sembra utopia, ma stando al sempre più crescente numero di rendering trapelati, i quali sembrano essere più ufficiali che ufficiosi, siamo prossimi a una svolta epocale nel segmento degli smartphone. Difatti, oltre ogni ragionevole aspettativa, se quello visto nelle immagini risulterà essere il design finale, persino la domanda di brevetto presentata da Samsung nei giorni scorsi si rivelerà un vero buco nell’acqua.

Che Xiaomi di borderless ne sappia non poco era chiaro a tutti, essendo la prima casa produttrice al mondo ad aver commercializzato su larga scala il primo smartphone borderless, in collaborazione con Sharp che ne ha curato il display. Difatti, lo Xiaomi Mi Mix è stato fonte di ispirazione per tutti gli smartphone che da allora in poi vi hanno fatto seguito: iPhone X incluso.

Un super-smartphone!

Ebbene sì, non ci sono altri mezzi termini per descriverlo! Ma ancora più da urlo sarebbero proprio le specifiche tecniche. Avremmo il primo smartphone al mondo commercializzato con la nuova piattaforma Snapdragon 845 ad una frequenza di clock pari a 2,8 Ghz. Ma il comparto tecnico include, oltre che un display a pieno schermo, anche una memoria interna UFS da ben 256 GB e una memoria RAM da 8 GB di tipo LPDDR4X. Sul fronte multimediale farebbe comparsa un comparto degno di nota, con una doppia fotocamera Sony IMX363 con zoom ottico. La connettività telefonica sarebbe anch’essa validissima e corredata dalle più importanti bande tra cui la 20, importante nel nostro paese. Sul comparto della sicurezza, si avrebbe un nuovo grande primato: un sensore di riconoscimento biometrico posto sotto il display, e sarebbe il secondo dispotivo al mondo a disporne dopo quello presentato da Vivo al CES di Las Vegas.

Di seguito vi riportiamo le immagini trapelate, sia per quanto riguarda il design che le specifiche tecniche, oltre che il teaser dove sarebbe mostrato il render ufficiale.

E voi cosa ne pensate? Acquistereste questo Xiaomi Mi Mix 2S o preferireste risparmiare qualcosina con il precedente Mi Mix 2? Fateci sapere la vostra nei commenti e restate in nostra compagnia per altre succulente novità!

Scritto da