Windows Phone Store raggiunge quota 145.000 applicazioni
Microsoft
13 Maggio 2013
Nessun Commento
Windows Phone Store raggiunge quota 145.000 applicazioni

Continua la crescita dello Store di Windows Phone, che adesso sfiora le 150.000 applicazioni presenti. E Microsoft si dice fiera del risultato raggiunto, che certamente non può che essere degno di nota.

windows-phone-store

Nonostante il divario con i market Android e iOS sia ancora ampio, la crescita del Windows Phone Store è stata significativa. Dall’ottobre del 2012 a oggi, infatti, sono state aggiunte 25.000 nuove applicazioni per un totale, ad oggi, di 145.000 applicazioni presenti.

Certo, le cifre non sono delle migliori, specie se si considera che sul Play Store e sull’App Store i ritmi sono ben più elevati. Tuttavia occorre anche tener presente che la quantità di applicazioni non è l’unico elemento da considerare.

La qualità, infatti, è fondamentale, e non serve avere 600.000 e più applicazioni se poi, queste, non si dimostrano all’altezza delle aspettative.

Nel caso dello store di Android, infatti, molte applicazioni sono c.d. “applicazioni spazzatura”, che fanno solo numero e non rivestono un ruolo utile. Ma l’utente, nella maggior parte dei casi, installa solo poche applicazioni principali e, va detto, spesso su Android e iOS si dimostrano migliori e più complete rispetto a Windows Phone.

Tuttavia, va spesa una nota a favore di Windows Phone. Sebbene diverse applicazioni non siano ancora ai livelli degli store concorrenti, la quantità e soprattutto la qualità delle applicazioni presenti sullo store del sistema operativo di Microsoft è notevolmente aumentata, frutto di un accurato controllo in fase di approvazione che, su Play Store, è per esempio del tutto inesistente.

La strada intrapresa da Microsoft è quella giusta. Adesso vanno solo spiegate le vele e incrementati i ritmi di approvazione di nuove applicazioni e di aggiornamento di quelle esistenti.

Scritto da

Nessun Commento

Lascia un commento

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE