Un video svela gli innovativi comandi vocali del Motorola Moto X
Google
15 luglio 2013
Nessun Commento
Un video svela gli innovativi comandi vocali del Motorola Moto X

Moto X è lo smartphone top di gamma al quale sta lavorando Google e che uscirà nei prossimi mesi. Stando a quanto mostrato in un video pubblicato su YouTube, per utilizzare i comandi vocali non sarà necessario premere alcun tasto. Lo smartphone, infatti, rimarrà sempre “in ascolto” passivamente.

moto-x-open-mic

Il funzionamento mostrato nel video ricorda quello di Google Glass, dove è sufficiente dire “Ok Glass…” e poi pronunciare un comando come “Registra un video” oppure “Cerca previsioni meteo“.

Altra caratteristica mostrata nel video riguarda le notifiche, che vengono mostrate sul display quando lo smartphone è in standby. “Invece di un semplice led che non dice nulla, vengono mostrate delle informazioni più complete e dettagliate”, recita il filmato pubblicato su YouTube.

Infine, nel video viene mostrato come, per avviare la fotocamera con lo smartphone in standby, sarà sufficiente agitarlo e la fotocamera verrà avviata automaticamente.

Stando a quanto affermato nel filmato, il Moto X dovrebbe essere commercializzato nel mese di Agosto. Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Google.

Scritto da