Sony presenta Xperia ZR: lo smartphone in grado di scattare foto subacquee
Android
14 maggio 2013
Nessun Commento
Sony presenta Xperia ZR: lo smartphone in grado di scattare foto subacquee

Finora si era già sentito parlare di smartphone resistenti all’acqua, ma il nuovo Sony Xperia ZR ha davvero una marcia in più.

sony-xperia-zr-pool

Il nuovo smartphone, infatti, non solo è resistente all’acqua, ma può scattare foto e registrare video sott’acqua, fino a un metro e mezzo di profondità (per l’esattezza 5 piedi, ossia 1,52 metri).

Il comparto fotografico è un sensore Exmor SR da ben 13 megapixel, in grado di riprendere video in Full HD (1920×1080) e scattare foto anche in HDR.

Ma la straordinaria resistenza all’acqua non è il solo punto di forza del nuovo Xperia ZR. Lo smartphone di Sony è infatti dotato di un brillante display HD (1280×720) da 4.6 pollici, un processore Snapdragon S4 da 1,5 GHz quad-core, 2GB di memoria RAM, connettività LTE, NFC e un sacco di altre applicazioni e migliorie fornite da Sony.

Tra queste spiccano Sony’s Walkman album, applicazione dedita alla gestione dei brani musicali, e la tecnologia Bravia per la regolazione e la gestione dei colori del display.

Per quanto riguarda prezzo ancora non vi sono notizie a riguardo, anche se la commercializzazione dello smartphone dovrebbe avvenire durante la stagione estiva.

sony-xperia-zr

Scritto da