Manca solo l’ufficializzazione da parte di Google, ma ormai è abbastanza chiaro quali saranno le caratteristiche del nuovo successore del Nexus 7.
Come per il precedente modello, il produttore ufficiale è ASUS. Ma il nuovo Nexus provvederà a colmare le maggiori mancanze del predecessore.
Il nuovo Nexus 7 integra un display Full HD da 7 pollici con una risoluzione di 1920×1200 pixel e una profondità di pixel per pollice pari a 323 ppi. Un bel salto avanti rispetto al display HD da 1280×800 pixel del precedente Nexus.
Per quanto riguarda la CPU, è stata adottata una Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz, mentre l’accelerazione grafica è affidata alla GPU Adreno 320. La RAM integrata è di 2 GB, il doppio rispetto al predecessore.
Mentre sul precedente Nexus 7 non era presente nessuna fotocamera posteriore, sul suo successore ve n’è una da 5 megapixel. Lo spazio di archiviazione a disposizione dell’utente sarà da 16 o 32 GB, purtroppo non espandibili.
Negli Stati Uniti il prezzo di uscita dovrebbe aggirarsi intorno ai 229$ per la versione da 16 GB e 269$ per quella da 32 GB. In Europa, con molta probabilità, i prezzi di uscita saranno rispettivamente di 229€ e di 269€. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda una eventuale versione 3G del nuovo Nexus.
Nel caso in cui foste interessati, di seguito trovate un video in cui è mostrato il nuovo tablet di Google.
Nessun Commento