Nuovo Google Nexus 7: Snapdragon S4 Pro e display Full HD
Android
24 luglio 2013
Nessun Commento
Nuovo Google Nexus 7: Snapdragon S4 Pro e display Full HD

Manca solo l’ufficializzazione da parte di Google, ma ormai è abbastanza chiaro quali saranno le caratteristiche del nuovo successore del Nexus 7.

google-nexus-7-2-phoneradar-1

Come per il precedente modello, il produttore ufficiale è ASUS. Ma il nuovo Nexus provvederà a colmare le maggiori mancanze del predecessore.

Il nuovo Nexus 7 integra un display Full HD  da 7 pollici con una risoluzione di 1920×1200 pixel e una profondità di pixel per pollice pari a 323 ppi. Un bel salto avanti rispetto al display HD da 1280×800 pixel del precedente Nexus.

Per quanto riguarda la CPU, è stata adottata una Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz, mentre l’accelerazione grafica è affidata alla GPU Adreno 320. La RAM integrata è di 2 GB, il doppio rispetto al predecessore.

Mentre sul precedente Nexus 7 non era presente nessuna fotocamera posteriore, sul suo successore ve n’è una da 5 megapixel. Lo spazio di archiviazione a disposizione dell’utente sarà da 16 o 32 GB, purtroppo non espandibili.

Negli Stati Uniti il prezzo di uscita dovrebbe aggirarsi intorno ai 229$ per la versione da 16 GB e 269$ per quella da 32 GB. In Europa, con molta probabilità, i prezzi di uscita saranno rispettivamente di 229€ e di 269€. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda una eventuale versione 3G del nuovo Nexus.

google-nexus-7-2-phoneradar-2 google-nexus-7-2-phoneradar-3

Nel caso in cui foste interessati, di seguito trovate un video in cui è mostrato il nuovo tablet di Google.

Scritto da

Nessun Commento

Lascia un commento

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Segnalazioni
Collabora
Note legali

Torna Su

Sezioni

Android Apple Blackberry
Google HTC Microsoft Mobile
Nokia Samsung Sony Varie
Windows WindowsPhone
Forum