Nokia annuncia il nuovo Lumia 928: disponibile in America con l’operatore Verizon
Mobile
13 maggio 2013
Nessun Commento
Nokia annuncia il nuovo Lumia 928: disponibile in America con l’operatore Verizon

Avevamo già avuto modo di parlare del nuovo Lumia 928 e della sua eccelsa fotocamera PureView. Ma adesso è ufficialmente tra noi, e ad annunciarlo è stata proprio Nokia lo scorso venerdì 10 maggio tramite il suo blog.

Nokia-Lumia-928-Phoneradar

Il nuovo Nokia Lumia 928 non si discosta molto dal fratello 920, se non per il design rivisitato e poche altre caratteristiche.

In particolare, il display adottato è di OLED da 4,5 pollici, con vetro Gorilla Glass, una risoluzione di 768×1280 pixel e una densità di pixel pari a 332 ppi, mentre sul Lumia 920 è di tipo LCD IPS.

La fotocamera è la stessa del Lumia 920, ossia un sensore da 8,7 megapixel retroilluminato, con lenti Carl Zeiss e un apertura di f/2.0. L’unica differenza sta nel flash, doppio led sul 920, flash allo xeno sul 928.

Se per certi versi il flash allo xeno rappresenta un plus per gli scatti in notturna, questo costituisce uno svantaggio per la registrazione di video in scarse condizioni di luce. Infatti, il flash allo xeno emette luce per pochi millesimi di secondo, e non può quindi rimanere acceso a lungo come nel caso del flash a doppio led.

Il Nokia Lumia 928 è spinto da una CPU Snapdragon S4 da 1.5 GHz dual-core,  corredato di una batteria da 2.000 mAh e con memoria interna da 32GB non espandibile, oltre che di connettività NFC e ricarica wireless.

Il nuovo Lumia verrà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal 16 maggio al prezzo di 99$ con contratto dell’operatore Verizon. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, a chi acquisterà il nuovo Lumia  928, Nokia ha riservato un bonus di 25$ da spendere sul Windows Phone Store per il download di giochi e applicazioni.

Scritto da

Nessun Commento

Lascia un commento

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Segnalazioni
Collabora
Note legali

Torna Su

Sezioni

Android Apple Blackberry
Google HTC Microsoft Mobile
Nokia Samsung Sony Varie
Windows WindowsPhone
Forum