Nokia annuncia il nuovo Lumia 925: fotocamera PureView e scocca in alluminio
Nokia
16 maggio 2013
Nessun Commento
Nokia annuncia il nuovo Lumia 925: fotocamera PureView e scocca in alluminio

Se il Lumia 920 rappresentava il top di gamma in assoluto tra i Windows Phone, adesso c’è Nokia Lumia 925. Ed è tutta un’altra musica.

nokia-lumia-925-1_0_0

Se all’interno molti componenti rimangono invariati rispetto al 920, il design è stato totalmente rivisitato, rendendo il nuovo Lumia 925 più accattivante che mai.

Il display non è più un LCD IPS, ma bensì un OLED con tecnologia ClearBlack. Cambia quindi la resa cromatica dei colori, che diventano più esaltati sul nuovo 925, come è solito dei display AMOLED. I bianchi non sono più “bianchi” come sul 920, ma azzurrini, mentre i neri sono più profondi su questo nuovo Lumia 925. Le dimensioni e la risoluzione rimangono invariate, ossia 4,5 pollici con risoluzione da 1280×768 pixel e 332 ppi.

La fotocamera è una PureView da 8.7 megapixel ulteriormente migliorata rispetto al Lumia 925. Aumenta, infatti, il dettaglio delle foto scattate, rendendo questo nuovo Lumia 925 come il miglior camera-phone di sempre.

Cambiano anche il design e le dimensioni. I materiali utilizzati sono ancora più pregiati e si distaccano dal solito policarbonato che da sempre ha caratterizzato la serie Lumia, passando a un’elegante cornice in alluminio. Inoltre, il nuovo Lumia 925 è ancora più sottile, passando a soli 8,5 millimetri, contro i 10,7 mm del Lumia 920.

A migliorare il comparto fotografico, vi è anche la nuova applicazione Smart Camera, ulteriormente ottimizzata e avviabile premendo il pulsante “fotocamera”. L’app è in grado di catturare 10 fotogrammi in un solo scatto, grazie ai quali si possono ottenere fotografie davvero interessanti. Sono previste delle particolari modalità di gestione degli scatti, tra cui Best Shot, che seleziona lo scatto migliore sulla base di un algoritmo, Action Shot, che unisce gli scatti fatti a un soggetto in movimento rendendo il soggetto fermo e nitido e lo sfondo sfocato e in movimento, e infine Motion Focus, che aggiunge una sfocatura alle parti di scenario non in movimento facendo sembrare che lo siano.

Ad esclusione delle citate differenze, rimangono invece invariati tutti gli altri componenti, come il processore Snapdragon S4 da 1,5 GHz dual-core e la batteria da 2000 mAh.

A seguire, un video introduttivo pubblicato sul canale YouTube di Nokia, dal nome “More than your eyes can see“, ossia “Più di quello che gli occhi riescono a vedere“.

 

Il nuovo top di gamma della serie Lumia dovrebbe arrivare nei negozi verso la fine di giugno.

E voi, cosa ne pensate del nuovo Lumia 925? È davvero il miglior smartphone Windows Phone di sempre? Fatecelo sapere con un commento. ;)

nokia-lumia-925-2_0

Scritto da

Nessun Commento

Lascia un commento

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Segnalazioni
Collabora
Note legali

Torna Su

Sezioni

Android Apple Blackberry
Google HTC Microsoft Mobile
Nokia Samsung Sony Varie
Windows WindowsPhone
Forum