Ultimamente Motorola, azienda americana leader nella produzione di smartphone, sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti in termini di brand. L’ultimo, il più grande, riguarda il rinnovamento del logo.
Si chiude il sipario del classico “MOTOROLA” scritto in corsivo tutto maiuscolo, che da sempre aveva caratterizzato il brand aziendale. Rimane invece la M, che adesso viene riproposta con una colorazione variegata.
Il font utilizzato è ora più anonimo e minimale, scritto in minuscolo. Ma quel che non può certamente passare insosservato è la dicitura “a Google Company”.
Che l’azienda fosse stata acquistata da Google, è noto da tempo. Ma il logo dell’azienda era rimasto lo stesso di sempre e non vi erano state delle evidenti marcature che denotassero l’acquisto di Motorola da parte dell’azienda di Mountain View.
Le opinioni, come al solito, possono scindersi tra chi vede una Google monopolista e chi invece crede ciò possa essere un bene per la nota azienda di smartphone. E noi, vogliamo essere tra questi ultimi. Siamo fermamente convinti che il fatto che dietro vi sia Google possa essere solo un bene per Motorola. Sicuramente ciò non favorirà le azienda concorrenti, ma rappresenta comunque un margine di crescita per un’azienda americana che ha fatto la storia della telefonia mobile e che quantomeno potrà contare su un sistema operativo valido e completo quale è Android.
Nessun Commento