Motorola rinnova il suo logo e diventa “a Google company”
Google
26 giugno 2013
Nessun Commento
Motorola rinnova il suo logo e diventa “a Google company”

Ultimamente Motorola, azienda americana leader nella produzione di smartphone, sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti in termini di brand. L’ultimo, il più grande, riguarda il rinnovamento del logo.

motorola_logo_phoneradar

Si chiude il sipario del classico “MOTOROLA” scritto in corsivo tutto maiuscolo, che da sempre aveva caratterizzato il brand aziendale. Rimane invece la M, che adesso viene riproposta con una colorazione variegata.

Il font utilizzato è ora più anonimo e minimale, scritto in minuscolo. Ma quel che non può certamente passare insosservato è la dicitura “a Google Company”.

Che l’azienda fosse stata acquistata da Google, è noto da tempo. Ma il logo dell’azienda era rimasto lo stesso di sempre e non vi erano state delle evidenti marcature che denotassero l’acquisto di Motorola da parte dell’azienda di Mountain View.

Le opinioni, come al solito, possono scindersi tra chi vede una Google monopolista e chi invece crede ciò possa essere un bene per la nota azienda di smartphone. E noi, vogliamo essere tra questi ultimi. Siamo fermamente convinti che il fatto che dietro vi sia Google possa essere solo un bene per Motorola. Sicuramente ciò non favorirà le azienda concorrenti, ma rappresenta comunque un margine di crescita per un’azienda americana che ha fatto la storia della telefonia mobile e che quantomeno potrà contare su un sistema operativo valido e completo quale è Android.

Scritto da

Nessun Commento

Lascia un commento

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Segnalazioni
Collabora
Note legali

Torna Su

Sezioni

Android Apple Blackberry
Google HTC Microsoft Mobile
Nokia Samsung Sony Varie
Windows WindowsPhone
Forum