Microsoft rilascia Office Mobile per iOS: al momento disponibile solo negli Stati Uniti
Apple
14 giugno 2013
Nessun Commento
Microsoft rilascia Office Mobile per iOS: al momento disponibile solo negli Stati Uniti

Sono innumerevoli le suite di produttività personale disponibili sull’App Store di Apple. Durante un periodo di assoluta assenza, sin dal rilascio della prima versione di iOS, è stata avvertita la necessità di applicazioni per l’ufficio che consentissero la modifica di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.

officeios

Sino a che Microsoft, nella giornata di oggi, ha silenziosamente rilasciato Office Mobile per iOS. Esatto, silenziosamente proprio perché non è stato fatto nessun annuncio in pompa magna, diversamente da quanto ci si sarebbe potuti aspettare.

Per quanto riguarda le applicazioni inglobate nella suite per l’ufficio, queste sono le classiche: Word, Excel e PowerPoint. Ovviamente non sono necessarie presentazioni, dal momento che sono le stesse applicazioni sono disponibili già da tempo anche su Mac OS X.

Per l’utilizzo della suite, Microsoft richiede la sottoscrizione a Office 365. I files modificati con la suite saranno disponibili sia nel cloud di Microsoft che nello smartphone. Inoltre l’app si integra perfettamente con Office 2013 per sistemi desktop, dal quale è possibile visionare i files modificati utilizzando lo smartphone.

Al momento Office Mobile è disponibile solo per iPhone, quindi nessuna versione per iPad, anche se sicuramente la suite verrà rilasciata anche per quest’ultimo. Difficile dire quando Office Mobile sarà disponibile anche in Italia, anche se ci si attende la sua distribuzione possa avvenire nelle prossime settimane.

Scritto da

Nessun Commento

Lascia un commento

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Segnalazioni
Collabora
Note legali

Torna Su

Sezioni

Android Apple Blackberry
Google HTC Microsoft Mobile
Nokia Samsung Sony Varie
Windows WindowsPhone
Forum