HTC One (M8): presentato ufficialmente il successore del top di gamma taiwanese
HTC
25 marzo 2014
Nessun Commento
HTC One (M8): presentato ufficialmente il successore del top di gamma taiwanese

Ad un anno dalla presentazione ufficiale del migliore smartphone Android del 2013, ecco ora arrivare il suo successore. HTC One M8 è ufficialmente tra noi.

slide-htc-one_phoneradar

Lo smartphone è stato presentato ufficialmente a Londra il 25 marzo, alle ore 16:00 italiane (15:00 londinesi). Ma andiamo ad approfondire quello che è il nuovo arrivato della casa taiwanese.

HTC One M8 non è semplicemente un nuovo smartphone, ma si avvicina a quella perfezione cui aveva tanti mirato il suo predecessore. Va a migliorare ogni aspetto del HTC One M7, a partire dalla fotocamera, per poi passare alla CPU e ad altre migliorie hardware e software.

Il display si amplia, passando dai 4,7 pollici del precedente HTC One M7 a ben 5 pollici, sempre in risoluzione Full HD. Questo ha permesso di caviare la configurazione dei tasti touch, che adesso sono completamente su schermo, lasciando spazio al solo logo HTC sulla parte inferiore del display.

La CPU cambia, passando da una precedente Snapdragon 600 quad-core da 1,7 Ghz a una Snapdragon 801 anch’essa quad-core e con velocità di clock pari a 2,3 Ghz. Rimane invariata la quantità di memoria RAM disponibile, che è di 2 GB.

Il corpo in alluminio dello smartphone è ora ancora più metallico, passando dal 75% di superficie metallica dell’M7 al 90% del nuovo M8. Anche la finitura dell’alluminio è diversa, satinata sull’M7 e con spazzolatura sull’M8.

Sul fronte multimediale HTC ha introdotto una seconda fotocamera posteriore da 2 megapixel, la quale va a sommarsi alla principale da 4 megapixel. HTC preferisce chiamarla sensore di profondità, ma in realtà si tratta di un modulo fotografico che, coadiuvato dalla fotocamera principale, si occupa della realizzazione di ulteriori scatti con messe a fuoco differenti, così da consentirci di cambiare il soggetto messo a fuoco anche dopo aver realizzato lo scatto.

L’interfaccia grafica è HTC Sense 6, che apporta ulteriori miglioramenti estetici e funzionali. Naturalmente la stessa versione verrà rilasciata come aggiornamento software anche per il precedente HTC One M7.

HTC assicura che il nuovo One M8 sarà disponibile già nella seconda metà di aprile, inizialmente nelle colorazione Grigia e Bianca e, successivamente, Oro.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nell’attesa, restate sintonizzati su PhoneRadar. ;)

Scritto da

Nessun Commento

Lascia un commento

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Segnalazioni
Collabora
Note legali

Torna Su

Sezioni

Android Apple Blackberry
Google HTC Microsoft Mobile
Nokia Samsung Sony Varie
Windows WindowsPhone
Forum